TUTELA LEGALE DELLA REPUTAZIONE E BRAND
DIRITTO ALL’OBLIO
la tutela della reputazione e del brand aziendale è fondamentale nella società dell’informazione. Una percezione errata nel pubblico degli utenti e dei consumatori può determinare il successo o l’insuccesso di una o più persone o di una impresa.
Se nel passato hai subito un evento spiacevole ed il web continua a ricordartelo forse è arrivato il momento di far valere il tuo diritto all’oblìo, ovvero la possibilità di rimuovere contenuti sgraditi dal web.
Consulenza ed Assistenza Legale
- Se pensi che qualcuno stia abusando delle informazioni che ti riguardano su Google o altri motori di ricerca e che ci siano dei risultati di ricerca lesivi della reputazione;
- Se ritieni che ci siano pubblicazioni o link (scritti, foto, audio, video) su Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, Ask , etc.) o altri Siti di Condivisione (YouTube, etc.), Forum, Blog, Testate Giornalistiche Online, etc.
- Se credi che siano state pubblicate sul web informazioni riservate che ti danneggiano;
Il team legale di Sarzana Partners, dedicato alla tutela legale della reputazione può aiutarti.
In particolare i membri dello Studio hanno maturato una significativa esperienza nell’assistenza a persone fisiche ed imprese interessate a proteggere la loro reputazione nei confronti di contenuti presenti su quotidiani, organi di stampa, forum, social network, siti aziendali.
TUTELA LEGALE DELLA REPUTAZIONE E BRAND
In particolare il Team legale può assisterti nella redazione ed invio di istanze giudiziali e stragiudiziali di rimozione dei contenuti e nei ricorsi al Garante della Privacy e nella.
- redazione di esposti, denunce e querele nonché della costituzione di parte civile in procedimenti penali;
- instaurazione di procedimenti civili per ottenere il risarcimento dei danni.
Ci contatti allo 06.32.11.553 per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento, oppure compili il form sottostante:
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Compilando ed inviando il Form si rilascia l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’Art.13 del D.Lgs 196/2003.