TLC: PNRR e Nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche rivoluzionano il comparto
I rischi e le opportunità del mercato delle tlc nell’evento a ingresso gratuito di Assoprovider che si terrà il 1 aprile a Bergamo dalle ore 10.
Sarà presente anche l’Avv. Fulvio Sarzana di S.Ippolito, dello Studio legale Sarzana e Associati
Le opportunità del PNRR, i rischi del Nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche e l’impatto per i Comuni. E ancora le insidie del cloud di Stato affidato ad aziende straniere.
Questi alcuni dei temi che saranno trattati in APBG2022, l’evento di Assoprovider, l’associazione degli operatori di prossimità, che si terrà a Bergamo, il 1 aprile dalle ore 10, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII (Viale Papa Giovanni XXIII 106).
Il polso delle tlc: tra rischi, opportunità e scenari
L’evento è l’occasione per fare il punto sul mercato delle tlc che è in una fase di profonde trasformazioni. Il Nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche, che ha recepito alcune delle richieste dell’associazione, come le riduzioni dei costi delle frequenze licenziate, e i fondi del PNRR che sono destinati alla digitalizzazione del Paese.
l futuro: 5G, LoraWan e il rilancio del turismo digitale e sostenibile
L’evento sarà anche l’occasione per parlare delle nuove opportunità di finanziamento attraverso il credito di imposta, progetti sul 5G (e come farli finanziare), industria 4.0 Lorawan, la rete di telecomunicazione wireless progettata per consentire la comunicazione tra dispositivi elettronici, nell’ambito dell’Internet delle Cose.