La Direzione reti e servizi di comunicazione elettronica dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) ha disposto la convocazione urgente dei reseller di Digitel Italia
insieme a Telecom Italia e Cloud Italia, al fine di risolvere le problematiche scaturenti dalla controversia intercorrente tra Digitel e Telecom Italia, che ha comportato disservizi
per più di 165 mila utenti in giro per l’Italia.
Agcom è intervenuta il 15 novembre con una delibera presidenziale – un atto d’urgenza – per ripristinare i servizi telefonici, facilitare le cosiddette “procedure di migrazione” e uscire dal pantano della diatriba fra Digitel e Telecom con la prima che si è vista staccare le linee dall’ex monopolista, titolare dell’infrastruttura di rete, per una questione di mancati pagamenti dei servizi all’ingrosso acquisiti e tramite cui Digitel rivende servizi voce e dati a reseller e clienti finali.
Per conoscere la storia della controversia http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2017-11-16/mancati-pagamenti-telecom-stacca-linea-clienti-digitel-142335.shtml?uuid=AEKIm3CD
Lo Studio legale Sarzana e Associati, che rappresente alcuni OLO e una Associazione di operatori di servizi di comunicazione elettronica, è stato convocato dall’AGCOM.