Messaggi pubblicitari nuove regole
Messaggi pubblicitari ingannevoli diffusi attraverso mezzi di comunicazione Legge 06.04.2005 n° 49 , G.U. 14.04.2005 Approvate le modifiche all’articolo 7 del decreto legislativo n. 74/1992 in materia di messaggi pubblicitari ingannevoli diffusi attraverso mezzi di comunicazione. E’ quanto previsto dalla legge n. 49 del 6 aprile 2005 che rafforza le forme di tutela nei confronti della pubblicità ingannevole e comparativa diffusa attraverso i mezzi di comunicazione, attraverso l’ampliamento dei poteri dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato con l’attribuzione. In base al nuovo provvedimento l’Autorità avrà il potere non solo di richiedere al proprietario del mezzo che ha diffuso il messaggio pubblicitario ogni informazione idonea a identificare il committente del messaggio, ma anche quello di richiedere all’operatore pubblicitario ovvero al proprietario del mezzo che ha diffuso il messaggio pubblicitario, di esibire copia del messaggio pubblicitario ritenuto ingannevole o illecito.