Criptovalute Avvocati
Il 2024 delle criptovalute e della finanza decentralizzata ed il ruolo dei professionisti.
Evento dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Il 4 ottobre, dalle 12 alle 14.
Il 2024 segnerà un anno di svolta per le criptovalute e per la finanza decentralizzata in virtù di diversi eventi convergenti come l’entrata in vigore del Regolamento europeo MICAR sulle criptoattività, l’halving di Bitcoin e la possibile approvazione di strumenti finanziari innovativi quali gli ETF spot sulle criptovalute da parte delle Istituzioni di controllo e garanzia.
I professionisti come gli Avvocati ed i Commercialisti si troveranno ad avere un ruolo determinante in questa svolta perché il quadro comunitario prevede la presenza di Pareri legali obbligatori per l’esercizio di determinate attività, nonché l’asseverazione di determinati requisiti economici e finanziari da parte di professionisti esterni.
L’Ordine degli Avvocati di Roma ha predisposto un evento esplicativo su questi temi, mercoledì 4 ottobre, dalle 12 alle 14, a margine della presentazione del libro curato dall’Avvocato Fulvio Sarzana di S.Ippolito, da Massimiliano Nicotra, e da Massimiliano Simbula, per i tipi di Giuffrè.
Ai partecipanti vengono riconosciuti tre crediti formativi ordinari.
La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario iscriversi a questo link
Criptovalute Avvocati
12:00-14:00 IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO SUI MERCATI DELLE CRIPTO-ATTIVITA’: IL FUTURO DELLE CRIPTOVALUTE IN EUROPA ED IL RUOLO DEGLI AVVOCATI