avvocato tutela del marchio
Rivolgiti agli avvocati specializzati in tutela del diritto d’autore, in tutela del marchio e del brand su internet.
Gli avvocati dello Studio legale ottengono vittore importanti sulla proprietà intellettuale ed industriale, in particolare nella tutela dei segni distintivi su internet.,
Lo Studio legale difende i propri clienti davanti al Tribunale o5dinario, alle CVorti dì’appello ed anche di fronte ai giudici amministrativi, come nel caso qui raccontato.
La tutela si estende alle procedure di opposizione davanti le autorità competenti ed alle fattispecie risarcitorie di fronte alle Autorità indipendenti.
Il Consiglio di Stato ha dato ragione ai provider sul contestato regolamento AGCOM riguardante il diritto d’autore: il Garante, in qualità di Autorità Amministrativa indipendente, non può sanzionare i fornitori di servizio di connettività o gestori di siti in un ambito che è presidiato dal legislatore.
La sesta Sezione del Consiglio di Stato ieri ha accolto due dei motivi articolati dalla difesa del Movimento di difesa dei Consumatori e Assoprovider, rappresentata da uno dei migliori avvocati di Roma, Maria Sole Montagna, dello Studio legale di Roma, Sarzana e Associati. Se da una parte è stata riconosciuta la legittimità del regolamento, dall’altra i giudici hanno annullato quella sezione che “dispone sanzioni a carico di chi non ottempera agli ordini dell’Autorità” in materia di violazione delle norme sul copyright. Come spiega la nota dello Studio legale Sarzana e Associati il motivo di deve al fatto che “non essendo presenti tali sanzioni nella normativa primaria, non può essere concesso ad una Autorità Amministrativa indipendente, di ipotizzarne, perché tale attività è riservata al legislatore primario”.
In pratica l’AGCOM non può sanzionare direttamente i siti e i provider che violano il diritto d’autore poiché questo potere è della magistratura e inoltre non ha la potestà di segnalare all’Autorità giudiziaria il comportamento di chi non ottempera.
avvocato tutela del marchio