Il nuovo regolamento privacy è compatibile con i principi del Blockchain e con le modalità tecniche delle Cryptovalute?
Per rispondere a queste ed altre domande sull’operatività del regolamento 679/2016, reso esecutivo il 25 maggio 2018, l’Associazione ASSOPROVIDER organizza un evento il 15 giugno a Piazza di Spagna in Roma.
Nel corso della giornata di discuterà da un punto di vista tecnico-giuridico di Blockchain, di cryptovalute e del regolamento privacy 679/2016 e verrà presentato il progetto AP-Blockchain a cui aderiscono i provider italiani.
L’avv. Fulvio Sarzana, dello studio legale di Roma, Sarzana e Associati, presenterà una relazione sulle novità introdotte dal Regolamento Privacy.
In particolare la giornata si focalizzerà sui meccanismi di cifratura e/o di pseudonimizzazione in grado di rendere compatibili le norme del #GDPR con la “catena di blocchi”.
Verranno approfonditi i temi legati al diritto all’oblio,e come questi principi possano essere compatibili con l’immutabilità dei dati nel sistema del Blockchain.
Ancora, la giornata si occuperà della cd Data retention ovvero delle disposizioni che obbligano i fornitori di servizi di comunicazione di tutta Europa a conservare i dati di traffico telefonico e telematico dei loro utenti, e dell’imminente approvazione del Regolamento e-privacy.
La giornata è libera e gratuita, previa registrazione qui https://www.eventbrite.it/e/biglietti-apro18-evento-assoprovider-46493384966
DATA E ORA
ven 15 giugno 2018
10:00 – 18:00 CEST
LOCALITÀ
Roma Eventi – Piazza di Spagna
5/a Via Alibert
00187 Roma